+39 02 267 111
Facilità di applicazione dei ganci per pantaloni sportswear |
![]() Senza impegno |
Per la posizione in cui sono collocati - ovvero ad altezza vita - i ganci pantalone sportswear subiscono una notevole sollecitazione e quindi non possono essere cuciti come si farebbe con un normale tipo di bottone.
L'applicazione dei ganci per pantaloni elegant al capo avviene pertanto necessariamente col procedimento cosiddetto di rivettatura.
È peraltro utile considerare in proposito che i modelli sono molteplici e che ogni tipo di agganciatura proposto dalla nostra fabbrica di bottoni di Milano soddisfa un diverso tipo di esigenza: che si tratti del pantalone classico piuttosto che del capo sportivo, ma anche di tipologia sportswear, oppure di capi da lavoro come tute.
Il gancio da braga va quindi applicato a tipologie di tessuto molto differenziate tra loro, per consistenza, pregio e spessore, ancorché evidentemente tutte adatte alla confezione di pantaloni.
Proprio per questo motivo - al fine di ottenere il miglior risultato di applicazione del gancio – il bottonificio Lozio consiglia l'impiego del modello più adatto di pressette rivettatrici e occhiellatrici manuali (fra cui il classico torchietto per bottoni automatici metallici ), ovvero pneumatiche, da individuare all'interno di una vasta gamma che il bottonificio produce e commercializza anche per l'applicazione di bottoni a pressione personalizzati, occhielli metallici testa piana ed altre produzioni di minuterie metalliche a disegno.